Forum Parksmania Club

Il forum dell'associazione italiana di appassionati di parchi di divertimento
Oggi è 1 novembre 2014, 13:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 415 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rainbow Magicland ad Halloween
MessaggioInviato: 30 ottobre 2011, 15:10 
Non connesso

Non ricordo se c'è proprio lo spettacolino o se intendano l'insieme dei mostri che girano nella main street in quell'orario... ma comunque se hai dei problemi per arrivare al parco alle 10, non ti perderesti poi molto. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 12:04 
Non connesso

Ragazzi volevo dirvi due cosette belle :) Hanno cambiato le mappe in stile "Halloween" con un Gattobaleno in 3D e in più tutte gli sfondi delle foto presenti sulle attrazioni sono cambiati, ad esempio la foto dell'Olandese Volante ha il suo sfondo però stilizzato in tema Halloween =D>

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 16:29 
Non connesso

Oggi parco impraticabile, superaffollato..
File abnormi e ristorazione presa d'assalto.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 18:20 
Non connesso

Ieri era pieno pieno, ma molti dicono che oggi è peggio rispetto a ieri :o :o Ho fatto bene a non andare.... vado domani con la speranza di trovare poca gente [-o<

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 18:56 
Non connesso

Sembra che non avessero previsto tutta le gente che è andata oggi, il che è assurdo.
1) le casse all'entrata erano in buona parte chiuse. La fila media è stata di un'ora e mezza, con zero informazione alle persone in attesa. A un certo punto s'è sparsa la voce che non facessero più entrare e qualcuno se n'è pure andato via

2) all'apertura del parco 4 attrazioni erano chiuse (Huntik, Maison Houdini, Pixie River e Amerigo). Non si può fare così in un giorno di affollamento.

3) All'apertura era aperto solo il bar della main street.
Degli altri bar uno (quello davanti Huntik) è rimasto chiuso tutto il giorno.

4) Chiusi anche Maniero e Belvedere. Ma se non li apri in uno dei giorni più affollati dell'annoi, che li hai costruiti a fare?

5) Dei negozi della main street era aperto solo quello di destra e solo per metà

6) Planetarium chiuso tutto il giorno.

Bha, certe volte sembra che le critiche della gente se le vadano a cercare. Oggi l'organizzazione da bocciare su parecchi fronti.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2011, 19:40 
Non connesso

Ieri andava tutto alla grande :) Sembra fatto apposta certe volte, oggi che è un giorno cult per il Parco succedono le disgrazie :lol: Comunque per Huntik e le Maison Houdini, ieri Huntik non aveva problemi, mentre la MadHouse ha avuto problemi al funzionamento delle protezioni nella parte centrale della gondola, tanto e vero che 3 persone sono rimase chiuse li dentro e si son fatte un altro giro :) Forse e per quello che è rimasta chiusa per risolvere tale problema... per il resta era ok, oggi invece :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 9:51 
Non connesso

Secondo voi quanto successo ad Halloween segnerà la fine del parco?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 9:54 
Non connesso

Io non credo che segnerà la fine del parco... calcolando che, nonostante i due mesi di mostruosa pubblicità negativa, è arrivata sempre più gente, non penso che questo fermerà il parco!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 9:55 
Non connesso

Non penso proprio. In Italia abbiamo la memoria corta.
Di certo per l'anno prossimo devono cambiare radicalmente, non possono permettersi un altro anno così.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 11:36 
Non connesso

"la fine del parco" mi sembra una cosa molto estrema...
Alla fine anche il 2 Giugno e il 15 Agosto furono giornate a dir poco disastrose (sicuramente un po' meno del 31, ma anche in quei casi le critiche negative non mancarono) eppure la gente ha continuato ad andare al parco.
Però ovvio, se la direzione del parco deve continuare in questa direzione allora che lascino perdere e vendano tutto a qualcun' altro (già, da come si dice, si mormora qualcosa del genere), perché così non sembra un parco, ma una barzelletta.

P.S.
Ma il nuovo A.D. non doveva migliorare le cose? Al primo giorno di altissima affluenza è inciampato pure lui, e anche peggio del precedente. (suvvia, il cibo esaurito non mi era sembrato di sentirlo precedentemente)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 12:43 
Non connesso

Chi si sta lamentando dell'esperienza di halloween ha ragione, purtroppo stavolta il parco ha toppato peggio dell'apertura monca...

Non puoi fare una pubblicità clamorosa e poi non sapere gestire il flusso di gente.

A parziale discolpa ho letto che si sono trovati con poco personale, visto che un sacco di ragazzi si sono dati malati.
Il problema però è di fondo, perchè se fai contratti stagionali, senza prospettiva di rinnovo, anche se non è etico... neanche io a cibarmi un'orda di clienti assassini per la gloria mi ci metterei.

comunque il parco non regge tante persone, perchè ci sono state delle scelte completamente toppate, e non hanno fatto nulla per porvi rimedio.

30000 persone, e il planetario da 200 fa uno spettacolo ogni morto di papa.
Shock, dopo 5 mesi di apertura ancora girava con 2 xcar.
Mistika con seggiolini rotti
Huntik che sfarfalla.
Believix con i 2 posti adulto 2 bambini.
E tanto tanto altro...

Mi pare chiaro che abbiano buttato i remi in barca quest'ultima parte di stagione, almeno a livello di manutenzione e miglioramento dell'esperienza per i clienti.
E il risultato è presentarsi in una giornata topica, con metà personale, metà roba da mangiare, attrazioni non pienamente funzionati e il solito modo di gestire le situazioni in modo amatoriale.

Spero vivamente che per l'anno prossimo virino completamente, o almeno assumessero qualcuno con un po' di voglia e senso pratico... perchè sembra che al di là del quadro dirigenziale e qualcuno che sporadicamente cerchi di mettere pezze qui e li, non ci siano dei manager che giornalmente pianifichino interventi e sviluppi.

La pubblicità negativa è tantissima, sono tantissimi che non ci vanno perchè gli hanno detto che fa schifo, e non gli si può dare torto, perchè se quel qualcuno c'è stato di sabato o domenica, non credo che possa aver avuto impressioni migliori.

A me piace, le 3-4 volte che sono andato mi sono sempre trovato bene e dispiacerebbe se chiudesse, però io lo so "utilizzare" un parco, la maggiorparte della gente no, e quelle persone devono essere messe nella situazione più facile possibile per divertirsi, non ci si può aspettare che "si facciano furbi".

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 12:59 
Non connesso

capitano39 ha scritto:
P.S.
Ma il nuovo A.D. non doveva migliorare le cose? Al primo giorno di altissima affluenza è inciampato pure lui, e anche peggio del precedente. (suvvia, il cibo esaurito non mi era sembrato di sentirlo precedentemente)

E' appena entrato in carica e si concnetrerà per il nuovo anno non per la stagione oramai passata :wink:

allora che lascino perdere e vendano tutto a qualcun' altro (già, da come si dice, si mormora qualcosa del genere)
Scusa ma chi ti ha detto questa baggianata :?: :lol: Anche quando e dico anche quando, il Parco non deve essere assolutamente venduto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 14:26 
Non connesso

Cita:
Scusa ma chi ti ha detto questa baggianata

Qualcuno che ne sa leggermente di più dei numerosi "amici di rainbow magicland" che sbraitano in giro per i forum... Basterebbe farsi un giretto altrove per capire che all'interno del parco le acque non sono così tranquille come tutti credete.

Cita:
E' appena entrato in carica e si concnetrerà per il nuovo anno non per la stagione oramai passata :wink:

Ma come, tutti a gioire dell'entrata in carica e di tutte le cose migliori che già stava facendo per il parco (spot/halloween ecc.) ed ora manda a monte un giorno di altissima affluenza, ma non importa, perché si concentrerà sulla prossima stagione?

Cita:
il Parco non deve essere assolutamente venduto

Ma si, infatti, cosa ce ne facciamo della Merlin o della Paque Reunidos, quando abbiamo la direzione dell'approssimazione? Mapperfavore!

Quello che è successo ad Halloween è grave, basta girarci attorno e cercare di tamponare! Non è ammissibile che succedano cose del genere (gente rimandata, 2 casse aperte con file di 2 ore all'entrata, sicurezza, ovviamente, assente, cibo finito, uso del tutto a cavolo di attrazioni nonostante l'affluenza altissima) in un parco che ha già subito minimo 2 giorni di alta affluenza (non credo ci fosse più gente di ferragosto e del 2 giugno, è impossibile!) e che, tra l'altro, aveva personalmente sbroccato su facebook dicendo che le critiche lasciate sulla pagina (era ferragosto, giusto?) erano state inoltrate alla direzione, nonostante alcune non fossero costruttive! E non tirate furi la storia della "vabbe si, ma è la prima stagione", perché nemmeno il primo giorno di apertura c'è stata uan disorganizzazzione simile! Non ricordo di aver mai letto su quella pagine che la gente è stata lasciata a digiuno!

P.S.
Mi chiedo come si possa difendere il parco anche in questo caso, non ho parole, veramente.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 14:56 
Non connesso

capitano39 ha scritto:
Ma si, infatti, cosa ce ne facciamo della Merlin o della Paque Reunidos, quando abbiamo la direzione dell'approssimazione? Mapperfavore!

Io preferisco e spero che il parco non venga venduto e che rimanga in mano a chi attualmente lo possiede. Non saranno capaci ancora di gestire bene un parco, ma questa è tutta esperienza e miglioreranno.

Comunque anche il 2 giugno era finita la roba da mangiare...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 15:06 
Non connesso

Anche a me piacerebbe vedere un bel parco gestito ottimamente da Italiani, ma ora come ora questi Italiani stanno mandando il parco a gonfie vele verso il fallimento (andiamo, quanti altri anni può andare avanti così? 2? 3?) allora tanto vale che intervengano altri che sappiano cosa stanno facendo.

Cita:
Comunque anche il 2 giugno era finita la roba da mangiare...

Ah, bene, quindi sono anche del tutto incapaci di imparare dai propri errori, mi fa piacere... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 415 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora